create a web page

STAGE con
Jean Seb Rampazzi y Victoria Vieyra

I MAESTRI ISCRIZIONI

PROGRAMMA DELLO STAGE

Sabato 19 gennaio 2019 e
Domenica 20 gennaio 2019
Stage di tango argentino presso
La Casa del Tango

viao Guisan 16 - 6932 Breganzona

La Milonga

 TDj: Vaghestelle - Marco Cabrino

Dopo tanti anni in cui sì è dedicato a diversi generi musicali come l’opera lirica, la classica ed il jazz, dal 2009 il tango è entrato a far parte stabilmente del suo mondo.
Dal 2011 comincia a musicalizzare gestendo le serate in maniera tradizionale, con struttura regolare di tandas e cortynas, con scelte musicali che vanno dagli anni ’30 ai ’70.
La sua attività si svolge in particolare in Piemonte e Lombardia, ma anche nelle regioni vicine e regolarmente in Svizzera e Francia.
E’ stato DJ Resident alla Casetta del Tango di Alessandria per 2 anni, fa parte del gruppo di DJ dell’Accademia MuyTango di Alessandria e collabora regolarmente con l’Associazione Milongueando di Vercelli. Musicalizza regolarmente alla Milonga Pensalobien, all’Arci Bellezza, al Macao e al Cristal di Milano e alla Milonga del Fortino a Torino, città dove ha anche musicalizzato alla Milonga da Pedro. Ha musicalizzato alla seconda edizione della ToTie Torino Tango Marathon e farà parte dei DJ della Santa Diabolika Genoa Tango Marathon 2018. Ha musicalizzato al Festival Internazionale di Asti 2013 e 2014, al Salonissimo Festival di Savona dal 2015 al 2017 dove tornerà nel 2018, al Cuneo Tango Festival 2016, al Torino Anima Tango 2013 e 2014, al Festival Internazionale di Aosta 2015 (dove ha anche partecipato alla Prima Aosta Tango Marathon nel 2017) e al Monferrato Tango Festival per tutte le edizioni dal 2012 al 2018. Ha musicalizzato in Svizzera per varie associazioni ed in Francia ad Aix-les-Bains. Ha musicalizzato a Brescia per FuoriDiTango, presso la Milonga la Rotonda e per “Tango y Nada Mas” dove torna regolarmente; a Bologna per MilongaSì, a Lobbi (AL) per PakyTango all’interno della Rassegna DJ, ad Asti per Astintango e per Libertango, a Gallarate (VA), Pavia, Novara. Ha fatto parte della scuderia di DJ dell’Aldobaraldo a Torino e del Melograno di Castellanza. Partecipa regolarmente alle iniziative benefiche dell’Associazione OltreTango di Milano. 
Cell. 3356628775 e-mail: vaghestelletj@yahoo.it sito web: http://vaghestelletj.wix.com/tango

Jean Seb Rampazzi y Victoria Vieyra

Jean-Sébastien Rampazzi: Nel 1995 appena diplomato presso la “Grande école d’ingénieur” di Parigi, fa i suoi primi passi di tango ... Due anni dopo realizza una performance al Geode di Parigi ed è invitato ad insegnare e ad esibirsi a Oslo. Inizia quindi una carriera internazionale come insegnante e ballerino di tango che lo porta, ancora oggi, in tutto il mondo.
Nel 2000 ha coreografato ed interpretato lo spettacolo "Tangox7" a la Philharmonie di Berlino. Nel 2001 ha ballato alla Cité de la Musique di Parigi con Victoria Vieyra. Con Cecilia Gonzalez si esibisce a New York, Montreal, Mosca ...
Nel 2002 con il duo di musicisti Artango ha creato "Artango - Bal Concept" portato in Europa per 3 anni. Nello stesso anno è coreografo e performer per “Sparkling water and no title performance” di Maja Ratkije, creato a l’Ultima di Oslo.
Nel 2004, con l'architetto e scenografa Mathilde Tournyol Clos, ha fondato la Società Jean Sébastien Rampazzi, con la quale crea vari spettacoli. Nel 2007 incontra il ballerino e coreografo Richard Siegal con il quale inizia un lungo lavoro di ricerca sull'espressione del Tango nell’assolo e nel 2010 creano "Yo solo tango". Nello stesso anno e fino al 2009 Jean Sebastien è coreografo e performer per "Le cœur n’est pas moderne" pezzo drammatico di Martine Drai, in tour in tutta la Francia.
In coproduzione con la “Compagnie provisoire”, sta lavorando ad una creazione che sarà presentata a Montpellier nell’aprile 2017.
Jean-Sebastien è anche un pianista; gode dell’ascolto e dei consigli della pianista concertista Alice Ader. Ha completato una registrazione di notturni di Chopin, che costituisce la colonna sonora di una coreografia " Dans ses bras…opus 48".
In aprile 2016 è autore del primo volume di una collezione di libri dedicata all’approccio tecnico del tango, "La grammatica del tango", pubblicato dalle edizioni “L’usine”. Il secondo volume apparirà in giugno 2017.
Victoria Vieyra: Con un solido background di ballerina classica e contemporanea, ha studiato alla scuola di danza contemporanea del Teatro San Martin di Buenos Aires. Victoria ha iniziato il tango all'età di 17 anni.
Proveniente dalla tradizione della Milonga Porteña, Victoria, da 25 anni, viaggia per il mondo, condividendo la sua passione per il tango attraverso il suo insegnamento e vari spettacoli.
E’ stata la compagna dei più grandi ballerini che hanno partecipato alla rinascita del tango: Fabian Salas, Mariano "Chicho" Frúmboli o Pablo Verón (invitato alla Casa Bianca, Washington DC).
Ha collaborato anche con: Pedro Rusconi "El Tete", Pablo Tegli o Ezequiel Farfaro tra gli altri ... Accompagnata da diversi partner, si esibisce durante i tour del gruppo Gotan Project nelle mitiche sale d'Europa: Olympia (Parigi), Bataclán, Palau de la Musica (Barcellona), Sheperd's Bush, Round House (Londra), ecc.
Victoria è ora riconosciuta sia come erede della tradizione del tango sia come innovatrice.

ISCRIZIONI

L’iscrizione ai corsi è valida unicamente per coppie.
Modalità per l’iscrizione ai corsi:

  1. Inviare una email indicando nome e cognome dei ballerini, un recapito telefonico e l’elenco dei corsi desiderati.
  2. Presentarsi all’inizio delle lezioni desiderate. Le iscrizioni si chiudono quando il numero massimo di coppie è raggiunto.
  3.  l’importo è da pagare all’inizio dei corsi.

A dipendenza della disponibilità di posti è possibile l’iscrizione direttamente sul posto.